Le volière

Women Power

La voliera, come oggetto raffinato, decorativo e contenitore Come marchio, logo e progetto di marketing, che si fa subito notare per freschezza ed ironia, in un mercato molto affollato: quello della moda.

Il brand Le Volière nasce nel 2013 con il debutto di una collezione di t-shirt arrotolate dentro ai propri accessori, presentate all'interno di piccole voliere appese ad alberelli.

Coletta e silvia pomero

L'idea vincente è di due sorelle Coletta e Silvia Pomero, classe 1979 e 1985, laureate una in Pubbliche relazioni allo IULM, l'altra in Psicologia, con precedenti esperienze lavorative nel campo dell'alta moda una, nella sanità e nel sociale l'altra.

Un duo di personalità che combina romanticismo e rock, il mix di successo per una linea improntata ora al suo total look, accessori compresi: il sogno di "entrare nel mondo moda" guidato, però, dalla ricerca e da un chiaro obiettivo commerciale.

Il Sole 24 ore e Statista

Leader della crescita 2019

Riconosciuta da Il Sole 24 ore nel 2019 fra le 300 aziende leader in Italia con la maggior crescita tra il 2014 ed il 2017.

Eleganza in movimento, lo stile di Le Volière, uno dei trend più amati delle ultime stagioni, che va dal Sporty, comfy e glamour chic al fancy.

In un mercato sempre più competitivo e alla ricerca di nuove forme espressive, le due fashion designer stanno concentrando sempre di più la loro attenzione e le loro energie sui social media, affiancando la vendita online a quella whole sale, core business dell’azienda.

L’obiettivo è creare uno story telling intorno al prodotto utilizzando spesso anche la propria personale immagine, oltre a quella di numerose influencers con le quali collaborano abitualmente e insieme alle quali hanno organizzato diversi eventi molto seguiti dal mondo social.

Diversi shining outfits pensati ad hoc per le più celebri influencers hanno reso il brand protagonista del Coachella 2019.

La collaborazione con The Blonde Salad e le capsule create in limited edition per Chiara Ferragni hanno consacrato il brand come uno dei più glamour.

Vincente anche la formula dei Pop Up Stores nella capitale della moda milanese, aperti in determinati periodi per focalizzare l’attenzione del consumatore.

A dicembre 2019, l'uscita di una capsule di quattro abiti firmati Le voliere, disegnati per il colosso dell'intimo Yamamay e presenti in tutti i loro store ha regalato al Brand una visibilità capillare nel territorio nazionale

Scopri tutte le riviste ed i canali social che parlano di Le Volière

Scopri di più